Il Service desk è il punto di riferimento per la risoluzione di tutte le problematiche che riguardano le risorse tecnologiche nelle aziende di medie e grandi dimensioni.
Il servizio nasce per sgravare il cliente dagli oneri della gestione ordinaria della infrastruttura di base dell’IT, ma può essere esteso alle copiatrici e alla telefonia.
Il servizio proposto comprende la gestione degli asset, la manutenzione, l’aggiornamento tecnologico, il supporto alle applicazioni “Office” ed eventualmente ad altre applicazioni aziendali.
Un singolo punto di contatto, che oltre a fornire un immediato supporto all’utente, si preoccupa di attivare eventuali altre figure professionali, senza mai perdere il controllo e il contatto con l’utente, fino alla completa risoluzione del problema.
l'help desk agli utenti
l'assistenza software in "in remoto" e "on site"
l'assistenza hardware "on site"
il monitoraggio del network
il monitoraggio delle componenti hardware dei server di rete
l'amministrazione dei server
la gestione dei posti di lavoro (installazioni, spostamenti, ecc)
gestione asset - hardware e software installato